Repertorio Provinciale delle Imprese Eccellenti Edizione 2009, la nostra Azienda è stata premiata per essersi distinta nella Prassi Eccellente di: Persone
Motivazione: L'azienda ha definito le variabili funzionali a perseguire risultati innovativi per potenziare il proprio posizionamento competitivo.
Le leve di azione riguardano sia l'innovazione tecnologica, in termini di investimenti in macchine
automatiche per la produzione, sia di prodotto, per gli studi in essere sulla diversificazione dello stesso, che l'innovazione organizzativa per il ripensamento e gli interventi su ruoli e responsabilità.
In questa analisi non si può prescindere dalla politica di valorizzazione delle risorse umane Infatti i processi di innovazione sono validati da tutto il personale aziendale che, a vari livelli, partecipa alle riunioni di Direzione ove sono discusse le scelte per lo sviluppo.
Inoltre il personale è messo a conoscenza dei risultati aziendali compresi quelli economici.
Da una delle ultime relazioni di bilancio dell'impresa si riporta quanto segue: "II pensiero di ogni
persona non è sostituibile in nessun campo e in nessuna manifestazione della vita sociale.
La partecipazione alle scelte organizzative e produttive di chi lavora in azienda stimola il senso di
appartenenza e la soddisfazione di contribuire a realizzare ciò che si produce".
Ci è stato assegnato, oltre a quello di Impresa Eccellente, un premio speciale, un riconoscimento che valorizza uno dei principi fondanti dell'azienda: l'etica.
E' con particolare soddisfazione che la Direzione Generale in data 15/12/2009 presso il Teatro di Piangipane (RA) ha ritirato questo prestigioso premio come IMPRESA ETICA.
Viene riconosciuto quindi alla azienda, il rispetto del "giusto" e del moralmente "lecito" nei rapporti personali, sociali e di gestione con i dipendenti, clienti e fornitori. Un premio inaspettato, che ripaga la Direzione Generale degli sforzi fino ad ora sostenuti per il miglioramento dell'Impresa