Luna

Quando si parla della Tendostruttura LUNA, di fatto ci si riferisce ad un’invenzione, che grazie all’esclusivo Sistema Brevettato Automontante, ha segnato la storia delle coperture per eventi, feste e manifestazioni. Questo riconoscimento è unanime da tutti gli addetti al settore, per i tanti motivi (che poi sono anche alla base del successo di questa soluzione!) come la semplicità del montaggio, la robustezza della struttura o la possibilità di lavorare sempre “con i piedi a terra”, evitando così camion grù o mezzi speciali di sollevamento. Abbiamo approfondito il tema con Roberto Marchetti, Direttore di PesaroFeste S.r.l., realtà specializzata e di riferimento nel mondo dell’allestimento per eventi.

 

“Certamente non solo io apprezzo la “Colonna Automontante”: è una genialità che tutto il mondo riconosce!!!

… e quanto racconta il modellino di “Luna”, oggi esposto nello show room.

È sintesi pratica dell’ideazione di una mente lucida e dell’abilità di mani sapienti; il signor Mario mi ha raccontato più volte il valore e la genesi del prototipo, metodo che Argelli ha sempre utilizzato per sviluppare le nuove idee ed io, figlio di un metalmeccanico, ho sempre adorato questa pratica abilità.

La “Colonna Automontante”, questa antica invenzione, risolve ancor oggi in modo eccellente tantissime problematiche lavorative laddove, ad esempio, si è costretti a vincere dislivelli impegnativi.

E del “Luna”? Tutti noi allestitori dobbiamo rendergli sempre onore: qualsiasi struttura soffre vento e pioggia, ma il “buon vecchio Luna”, anche con un buco nel telo tetto grande “due dita”, ti difende strenuamente dall’acqua: è il Pantheon delle tendostrutture!

Risolve mille problemi, puoi anche trattarlo male: lui ti riserverà sempre soddisfazioni richiedendoti una manutenzione veramente esigua.

E lo sto riscoprendo come struttura dal disegno architettonico proponibile e gradito anche in eventi che richiedono eleganza.”

Roberto Marchetti, Direttore PesaroFeste S.r.l. (PU)

PROJECT DETAILS

Categories: